Ora è certo. C'è la ufficialità. Il giovane Mauro D'Attis, già Vice Sindaco, è il candidato sindaco della Città di Brindisi i cui cittadini saranno chiamati alle urne in primavera (il 6 e 7 maggio per l'esattezza) per il rinnovo del Consiglio Comunale e per scegliere il Primo Cittadino e quindi la coalizione che dovrà governare la città per il prossimo quinquennio.
E' giunta poco dopo le venti la Comunicazione da parte dell'Ufficio Stampa dello stesso D'Attis: poche righe, l'essenziale: "Il candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Brindisi, Mauro D’Attis, sarà presentato ufficialmente domani pomeriggio dalle forze politiche e dai movimenti che vi aderiscono." E infatti prevista per domani, martedì 21 febbraio 2012, nel pomeriggio (inizio ore 17) la Conferenza Stampa che darà ufficialmente la comunicazione che, in realtà, era apparsa certa già dalla tarda serata di sabato. Ed in effetti, bisogna darne atto, già nella stessa serata di sabato i colleghi di Brindisi Magazine (il giornale online di Fabrizio Caianiello) davano per certo l'accordo che, come è noto, va ben oltre il Pdl.
E, a proposito di Organi di informazione, registriamo la curiosa situazione di Domenica mattina con un quotidiano locale che dava la notizia per certa (come in effetti è stato) ed un altro che inutilmente cercava di far apparire il Pdl diviso con i soliti titoli, privi di buona educazione oltre che di veridicità, che prendevano di mira un esponente autorevole del partito di Angelino Alfano. E, scusate se insistiamo ma oramai ci siamo messi, ancora adesso mentre scrivo queste note, un noto giornale online che fa riferimento ad una delle tante correnti dell'ex Pci, ancora si ostina a non dare la notizia e mette in "prima" fatterelli di provincia e la solita lagna pro abusivismo (che però non si capisce se per loro conta la Legge o cos'altro. Ma questo sarebbe un discorso troppo lungo e noioso).
Insomma, mentre capoticamente e senza prospettive una persona comunica urbi et orbi che scriverà il proprio disappunto ad Obama, a Napolitano, ad Alfano (e forse pure al Papa, chissà) il Pdl, forte e compatto, và avanti: "È infatti convocata per domani alle ore 17 presso il Grande Albergo Internazionale di Brindisi una conferenza stampa per la presentazione ufficiale del candidato." Questa la conclusione del Comunicato e pure delle discussioni per la scelta di colui che è chiamato a proseguire il grande lavoro portato avanti dal Pdl e da tutto il Centrodestra brindisino in quello che è il ciclo virtuoso iniziato nel Maggio del 2004 dopo che pochi mesi prima erano finiti in galera l'ex sindaco che guidava la coalizione di Centro sinistra (era il Pd di Salvatore Brigante, vice sindaco all'epoca dell'arresto di Antonino, di Dipietrangelo ed altri volti noti dell'ex Pci).
Circolo virtuoso che i cittadini hanno apprezzato e che certemante vorranno una sua prosecuzione (parentesi: certe volte mi chiedo sinceramente il senso della banalotta affermazione, colta anche dalla bocca di candidati a Palazzo Nervegna oltre che ragazzini incolti, secondo la quale "Brindisi deve cambiare radicalmente!") ed in tal senso si esprimeranno col voto di maggio.
Pdl unito, quindi, attorno a Mauro D'attis: 38 anni, di cui ben 16 in politica, con onestà e coerenza nel centro destra. Ed è l'intero centro destra, oltre al Popolo della Libertà, che sceglie D'Attis: anche il partito di Euprepio Curto (il Fli) appoggerà convintamente la candidatura, e così La Destra, Insieme per la Città ed altre forze politiche(liste civiche, movimenti ed aggregazioni). Insomma, spiace dirlo (perchè non è mai bello vedere tante divisioni e discordie) ma mentre il centro sinistra si presenta ai cittadini diviso (sono ben quattro, per ora, i candidati sindaco) il Pdl e l'intero centrodestra "corre" forte, compatto ed unito. Ed i cittadini queste cose le notano e le apprezzano.
Nessun commento:
Posta un commento